La tradizione di assaggiare una buona bruschetta con l’olio nuovo non va lasciata!

E’ ancora presto per fare un bilancio della raccolta e della produzione di Olio extra-vergine di oliva in Umbria, per il 2022.

 

Certo è che, intorno a questo prodotto di assoluta eccellenza nazionale ed internazionale, è esploso anche quest'anno tantissimo interesse da parte dei consumatori umbri e non solo.

 

Sarà la tradizione, assaggiare una buona e sana bruschetta con l’olio novello non solo fa bene al gusto, ma vuol dire anche stare insieme all’insegna della convivialità.

 

Ed è proprio con il pane umbro, quello sciapo ovvero senza sale, che l’olio novello esprime il meglio di sé e si fa apprezzare in tutte le sue caratteristiche, anche quelle più peculiari che la varietà, il territorio e la lavorazione imprimono all’oro verde dell’Umbria.

 

E allora, è ancora presto per un bilancio quantitativo ma certamente quello qualitativo, che si rileva dagli oltre 150 frantoi disseminati nel territorio dell'Umbria, sembra essere di gran lunga positivo.

 

A fronte di un leggero calo della produzione, comunque di molto inferiore a quella nazionale di circa il 30%, la qualità e il gusto dell’olio evo umbro è destinato anche una volta, a primeggiare sui tavoli di mezzo mondo

 

Scopri dove assaggiare, degustare e acquistare l’Olio extravergine umbro 2022, dei “Colli del Trasimeno” sull’E-Shop.

 

 

it_ITItaliano